I Solidi

La collana I Solidi raccoglie testi fondamentali ma poco conosciuti o finora inediti dei più importanti scrittori, poeti e pensatori. Ideata attraverso un lavoro di indagine avventuriero e azzardato, chiede, dunque, un lettore protagonista, “corsaro”, poco in sincronia con il nostro tempo, che rifugge dalle ovvietà in vista del sublime e del superbo. La bellezza della fattura rende questi volumi riconoscibili e finanche “pericolosi”; il piccolo formato, compatto, auspica il vagabondaggio intellettuale. Sono libri da tenere sempre con sé. Agili da sguainare, come un coltello, per vincere le intemperie dell’era, per avere necessario conforto spirituale. Gli autori pubblicati – da Hermann Broch a Nancy Cunard, da André Malraux a Emily Dickinson, da Benjamin Fondane a Horacio Quiroga e Julien Gracq – costituiscono un autentico canone “alternativo” rispetto alle mode e ai toni dell’oggi. Un’enciclopedia del sapere indispensabile per chi vuole leggere e pensare controcorrente.

Libri “solidi” che costruiscono un canone “alternativo”, per chi sa che la bellezza può essere violenta

Le Confezioni di De Piante

Dettagli per rendere il vostro regalo riconoscibile e più prezioso. Una serie di proposte in stile De Piante per vestire i vostri regali.

libreria-editoriale

Le Raccolte di De Piante

Una serie di proposte per approfondire i filoni d’indagine del nostro catalogo, per gli amanti dei libri atti a spiazzare le convenzioni del mercato editoriale, a un prezzo speciale.