Brand Activism Culturale®

Il sistema socio-economico attuale basa una parte significativa del suo benessere sulla salute e prosperità delle imprese, che, a cascata, sono responsabili del benessere dei cittadini. Oggi le imprese, in quanto reali agenti del cambiamento, sono chiamate non solo a generare profitto, creare posti di lavoro, produrre beni e servizi, ma anche a prendere posizione attivamente sui temi urgenti della società contemporanea. È quindi giunto il momento, per gli imprenditori e i manager, di considerare nuovi modi di fare impresa.


Nasce il Brand Activism Culturale®, un movimento di attivismo, fondato dall’imprenditrice Cristina De Piante, che agisce attraverso l’ideazione e il supporto di iniziative per la diffusione della cultura, seguendo l’assunto che “ogni progetto nasce da un buon libro”. Con il Brand Activism Culturale® De Piante Editore aiuta le aziende a ritagliarsi un ruolo attivo nell’ambito della cultura, attraverso una nuova forma di marketing da implementare all’interno della propria organizzazione.


Il nostro obiettivo è riavvicinare alla letteratura e all’arte chi se ne è allontanato o non vi si è mai avvicinato, in modo semplice e diretto, tramite canali innovativi, inaspettati e contemporanei. Ci proponiamo come facilitatori di partner, ambassador, artisti, autori, imprenditori e manager che, come noi, non vogliono stare a guardare ma vogliono agire, attraverso iniziative per la diffusione attiva della cultura. Unisciti al nostro progetto e diventa Brand Activist Culturale.

Essere Brand Activist Culturali vuol dire, innanzitutto, investire nella cultura e promuovere la conoscenza, diventando attori del cambiamento e avvicinandosi attivamente alle persone. Si parte dalla condivisione di un libro, che veicola contenuti e stimola pensieri, e si arriva a nuovi modi di vivere le esperienze culturali. 

Perché diventare
brand activist culturale

COME FACILITIAMO A DIVENTARE BRAND ACTIVIST CULTURALE​

Salotti letterari

Esperienze culturali

Pubblicazioni

UNA SCELTA D’IMPRESa CHE PARTE DA UN'ESPERIENZA

Siamo in grado di studiare e fornire: libri di letteratura ad hoc che parlano del mercato di riferimento dell’azienda, libri oggetto per diffondere la lettura e l’arte, esperienze e programmi di formazione culturale, regali di pregio direzionali e tutto ciò che progetteremo insieme per supportare la tua impresa nelle azioni di Brand Activism Culturale®.

DENTRO L'AZIENDA

Progetti dedicati all’interno della tua azienda – dipendenti, azionisti, collaboratori – attraverso attività ad hoc per promuovere la cultura come valore aziendale.

PER CLIENTI E PROSPECT

Attivismo dedicato ai tuoi clienti, al tuo mercato, al territorio in cui vive l’azienda, con iniziative organizzate con De Piante per diffondere la cultura in modi inaspettati e easy

I NOSTRI CLIENTI